Chi siamo

La mission di Safesolution attraverso il prodotto Safebeach® è di rendere le spiagge italiane più sicure.
Gli innumerevoli furti giornalieri hanno portato allo studio e alla realizzazione di un prodotto che consenta ai clienti degli stabilimenti balneari di poter godere dei momenti di relax senza preoccuparsi di controllare i propri oggetti personali nei pressi dell’ombrellone.

Elemento distintivo dai competitors presenti sul mercato è la modalità di proposizione (comodato d’uso pay per use) e la facilità d’uso dello strumento: grazie alla tecnologia rfid/nfc è sufficiente avvicinare il braccialetto a Safebeach® per avere accesso al vano di sicurezza in cui riporre gli oggetti di valore.

L’idea nasce da Filippo Gigliotti, 39 anni, ex consulente informatico che ha saputo cogliere la necessità generale da parte di coloro che frequentano le spiagge di non doversi preoccupare degli oggetti lasciati incustoditi, riuscendo poi a sfruttarla per arrivare ad un’idea vincente e innovativa.

Dopo aver registrato il brevetto nel 2013, il progetto si è plasmato con molti miglioramenti di design, ricerca e sviluppo di materiale e svariati riconoscimenti, quali il primo posto alla Startcup di Bergamo, premi speciali dalla Camera di Commercio di Lecco, partecipazione a fiere quali la Rimini Maker Fair, Balnearia e SUN, l’ingresso di nuovi soci che tutt’ora fanno parte del team.
Con il 2018 si iniziano anche i primi test sul campo di dispositivi Safebeach in varie località marittime dal nord al sud Italia. Inoltre, sempre dal 2018 il prodotto vanta uno sviluppo IoT ready.

IL TEAM Safebeach®

Filippo Gigliotti
Ideatore e supervisore generale.
Giacomo Lazzarato
Informatico specializzato in sicurezza e sviluppo server back-end.
Alessandro Straniero
Controllo finanziario.
Annalisa Ventura
Reparto commerciale.

I NOSTRI PARTNER